Istituito su iniziativa dell’Osservatorio Export e Internazionalizzazione della Regione Umbria, delle Associazioni di categoria delle imprese e della CCIAA dell’Umbria, il premio sarà consegnato alle imprese umbre che attraverso i propri prodotti e progetti abbiano portato un contributo positivo alla diffusione dell’immagine dell’Umbria nel mondo.
Per le imprese che parteciperanno sarà l’occasione di mostrare la propria esperienza e il proprio caso di successo a una platea di settore ampia e qualificata. Inoltre, le imprese vincitrici potranno beneficiare di strumenti specifici di promozione, comunicazione e formazione all’interno di attività e/o eventi promozionali della Regione, PER ESEMPIO: premialità all’interno del nuovo bando Travel / eventuale presenza a iniziative e stand in cui sarà coinvolto l’ente regionale.
Il Premio Export Umbria Ambassador avrà quattro categorie:
- PLAYERS
- BEGINNERS
- START-UP E PMI INNOVATIVE
- SOCIAL IMPACT
Si potranno candidare le micro, piccole, medie imprese con sede operativa in Umbria che siano iscritte al Registro delle Imprese, siano operative e abbiano realizzato progetti di internazionalizzazione.
Le domande per il premio Export Umbria Ambassador potranno essere presentate fino al 30 OTTOBRE 2023 tramite PEC: sviluppumbria@legalmail.it, allegando:
- la manifestazione d’interesse sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante
- una presentazione aziendale del progetto di internazionalizzazione candidato al premio, specificando la categoria per la quale ci si candida (allegato 1)
Inoltre, un video o un ppt esplicativo del progetto dovrà essere inviato a: premioexport@sviluppumbria.it e in copia conoscenza a barbara.ferrier@cnaumbria.it